Privacy Policy
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Ciao, sono Erika!

Sono insegnante certificata di Pilates da più di 5 anni e sono mamma di Letizia.

L'arrivo di Leti nella mia vita ha profondamente cambiato il mio modo di affrontare la giornata e il mio corpo. 

Provando su me stessa che 20 minuti al giorno di Pilates possono davvero fare la differenza sia per la salute della schiena, che per la silhouette, ho deciso di aprirmi al mondo del Web per rendermi utile per te, alla ricerca di esercizi efficaci da svolgere a casa in poco tempo.

Così è nato Erika Pilates, dove condivido le mie conoscenze come insegnante di Pilates, dando un tocco personale ad allenamenti e contenuti, frutto del mio background.

Su di me...

  • Sono sempre stata portata per il movimento, l’espressività corporea. Ho sempre avuto le idee chiare, quando si trattava di dover muovere con consapevolezza il mio corpo.

  • Il mio primo grande amore è stata la danza in ogni sua forma: ho dedicato 15 lunghi anni di studio alla danza moderna, classica, contemporanea,  persino ai balli caraibici. 

  • Il Pilates è capitato nella mia vita quasi per caso. Ma da quel momento è stato amore a prima vista.

  • Da sempre sono immersa nel mondo della meditazione, della ricerca spirituale e della crescita personale. Questo ha costituito un punto fermo anche nel mio metodo di insegnamento.

  • Pur essendo una golosona di prima categoria, ho imparato ad apprezzare il cibo sano e più naturale possibile, riscoprendomi più forte, lucida ed energica.

Come è nato Pilates in Salotto

Superare l'ostacolo del "Non ce la faccio! Non sono capace."

 

Una volta ho sentito questa bellissima frase:" Successo significa raggiungere l'obiettivo prefissato."

Uno dei grandi problemi in cui sono incappata molteplici volte nella mia vita era proprio questo: non raggiungere l'obiettivo prefissato. Ciò accadeva per 2 motivi principali:

1- mi davo obiettivi troppo grandi in troppo poco tempo

2- iniziavo con sforzi esagerati che mi facevano perdere la motivazione nel giro di un giorno e mezzo.

Ciò che ha fatto scattare la molla in me per riuscire in questo intento è stato il fatto che il recupero da un parto ha bisogno di tempo, pazienza e dolcezza.  

Ho dovuto aggirare la mia ansia di tornare in forma, accogliendo un modo diverso di allenarmi, adatto a questo nuovo stile di vita, così differente rispetto a prima. 

E' iniziato così un percorso di riscoperta graduale e dolce del mio corpo, imparando a selezionare con cura le priorità irrinunciabili:

 

- pianificare 20 minuti di Pilates al giorno nel momento

- meditazione

- alimentazione pulita e ricca di energia;

Il risultato?

A 6 mesi dal parto ero più in forma rispetto a prima di rimanere incinta.

E' stato stupendo capire che quello che stavo facendo non era solo un semplice allenamento, ma un atto d'amore nei confronti di me stessa e che poteva essere altrettanto per tante altre donne!

Così è nato Pilates in Salotto, il corso di Pilates online per donne che vogliono allenarsi a casa col Pilates, anche se hanno poco tempo a disposizione.

La pratica del Pilates è più di un semplice allenamento: è la riscoperta del proprio corpo, delle sue potenzialità e della sua natura; è un processo di riallineamento tra mente, spirito e fisico.

Gli esercizi di forza sviluppano la muscolatura profonda e superficiale in maniera equilibrata; i movimenti di allungamento fanno circolare l'energia; il respiro ti ripulisce da tossine fisiche ed emotive.

Alla fine di ogni sessione ti senti rigenerata, ti vedi più definita, ascolti il tuo silenzio interiore.

Copyright © 2019 Erika Buelli - Tutti i diritti sono riservati Ogni violazione sarà segnalata alle Autorità competenti

P. IVA 04423610163

Privacy Policy e Cookie Policy

Note legali

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla pratica delle lezioni di Erika Pilates e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non sono medico, fisioterapista, osteopatia né mi dichiaro talei. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di Erika Pilates ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.