Privacy Policy
 

Pilates: 30 minuti per pancia e gambe con la fitball.

Sfodera la tua fitball e goditi questa lezione di Pilates online direttamente da casa tua per pancia e gambe in soli 30 minuti. Il livello è intermedio e verranno messi alla prova il controllo e l'equilibrio. Ricordati sempre di applicare i 6 principi del Pilates per poter ottenere il massimo dei benefici da questo allenamento!


Allenarti col Pilates è un gesto d'amore verso te stessa!❤️


Giusto in questi giorni ho letto un libro che mi ha aperto gli occhi sulla nostra conformazione fisica, in particolar modo sull'importanza vitale che ha lo psoas (un muscolo profondo) sia per la salute che per le emozioni.


Lo psoas è anche chiamato il muscolo della felicità. E ho capito proprio il perché! Il fatto che sia elastico e allo stesso tempo abbastanza forte, non solo ti permette di muoverti in maniera più performante, ma influisce positivamente anche sulla salute degli organi. ( Presto voglio approfondire l'argomento, perché è davvero interessante quello che c'è da sapere a riguardo!).


Ma passiamo alla lezione di Pilates di oggi!



Che tipo di esercizi di Pilates sono?


Quella che eseguirai oggi è una lezione di Pilates da 30 minuti di livello intermedio, che andrà a modellare tutto il tuo corpo, con particolare attenzione alla Power house.


Questa lezione è stata estratta dalla sezione " Piccoli Attrezzi " di MOTUS , l'abbonamento di Pilates online by Erika Pilates.


La bellezza dei fare esercizi con la fitball è che ti consente di allenarti in maniera completamente differente dal corpo libero, replicando per certi aspetti una lezione sul Reformer.


Quante volte puoi eseguire questa lezione di Pilates in una settimana?


Per ottenere il massimo dei benefici e dare la possibilità al tuo corpo di migliorare nell'esecuzione degli esercizi, il mio suggerimento è quello di ripetere questa lezione 2/3 volte a settimana, alternandola a esercizi a corpo libero, qualche camminata e un po' di immancabile stretching.


Se non possiedi ancora una fitball, leggi questo articolo per scoprire quale fa per te!



Inizia ora il tuo allenamento di Pilates da casa!


Ovviamente questa è solo una lezione a sé. Per risultati davvero persistenti nel tempo serve un percorso guidato che ti aiuti a migliorare il tuo corpo sotto diversi aspetti:

  • forza

  • elasticità

  • postura

  • coordinazione

  • respiro

  • percezione di sé

  • concentrazione

  • precisione nei movimenti.

Per fare tutto ciò dai un'occhiata ai 4 corsi di Pilates online che ho ideato per permetterti allenarti direttamente a casa tua in base al tipo di esigenza che hai ( per esempio: Sei agli inizi? Hai poco tempo a disposizione? Desideri un percorso completo? Ami la varietà negli allenamenti?)


Puoi scoprire i corsi di Erika Pilates CLICCANDO QUI.


Non ti resta che srotolare il materassino, tirare fuori la tua amata fitball e cominciare!😍


Se deciderai di fare questo allenamento lascia un " Ci sono!" nei commenti qua sotto 👇

E se ti va, taggami nelle tue storie di Instagram ! Mi trovi come @buellierika!


Ti abbraccio forte,


Erika



Post recenti

Mostra tutti