Privacy Policy
 

Pilates: Esercizi per gli addominali (d'acciaio)

Aggiornato il: apr 16

Ecco qui una lista di movimenti di Pilates per rafforzare la muscolatura addominale superficiale e profonda.


In questo post trovi:


Chi pensa che il Pilates sia roba da femminucce...non ha mai fatto Pilates prima!


Questo genere di allenamenti infatti mette alla prova anche i più muscolosi, soprattutto se non sono persone abituate a portare consapevolezza ad ogni singolo gesto, o se non si sono mai prese cura dello sviluppo della muscolatura profonda.


E così capita di vedere scene molto divertenti, in cui individui super allenati sudano 4 camicie durante la loro sessione di Pilates.


Fare Pilates infatti significa migliorare la propria elasticità e scioltezza, significa migliorare la consapevolezza del proprio corpo, significa rafforzare la muscolatura profonda, ma vuol dire anche fare un grosso lavoro con i muscoli superficiali.

Nonostante ciò l'effetto finale è un aspetto tonico, sodo, ma allo stesso tempo armonioso e femminile. I muscoli non si gonfiano, ma si allungano.

Le forme non sono mascoline, ma si modellano seguendo la naturale bellezza femminile.


La fatica che si prova dipende da esercizio a esercizio. Molto dipende anche dal livello di difficoltà degli esercizi, che ovviamente diventano sempre più faticosi, mano a mano che il livello cresce.


4 Suggerimenti iniziali prima di iniziare questa pratica di Pilates:

  1. Prenditi 5 minuti sdraiata a terra per praticare la respirazione toracica del Pilates (se non la conosci leggi qui >>> ).

  2. Concentrati sull'attivazione del core ogni volta che espiri.

  3. Procurati un cuscino o una coperta da sistemare sotto l'osso sacro se ti rendi conto di sentire dolore in questa zona.

  4. Pratica meno ripetizioni se senti troppo sforzo, ma non perdere la qualità dei movimenti. È importante soprattutto educare il tuo corpo a muoversi correttamente.



8 movimenti di Pilates per addominali forti. (Durata: 5 minuti circa )


Ho deciso di proporre questi 8 movimenti, perché sono assolutamente sicura che li potrai apprezzare per la loro intensità. (Probabilmente potresti sentire anche qualche dolorino nei prossimi giorni.)



Sentirai i tuoi addominali infuocati con questa lezione online di Pilates!

Se la provi fammi sapere come è andata!


Se desideri un allenamento più lungo..


Ti consiglio di aggiungere anche questo subito dopo, per rendere la tua sessione di Pilates online più completa.




Vuoi provare ad allenarti tutti i giorni?


Ti propongo di provare la sfida anti-grasso addominali.

Si tratta di 6 video pillole, dove ti mostro una sequenza di movimenti di Pilates da eseguire quando puoi, anche 3 volte al giorno. Non ti richiederà più di 10-15 minuti per volta, ma potrai renderti conto già dopo pochi giorni della differenza nel tuo corpo.


Questa sfida è completamente gratuita e può essere uno sprint in più per iniziare una piccola pratica quotidiana di Pilates per migliorare la tua salute, la tua forza e la consapevolezza del tuo corpo!


(ATTUALMENTE QUESTA SFIDA È IN FASE DI RIELABORAZIONE: STAY TUNED)






Post recenti

Mostra tutti